lunedì 1 ottobre 2012

Night 5

Avete presente i licantropi? Angel è l'esatto opposto. Frate Tac non sa spiegare la faccenda, del resto non esistono legende su questo tipo di fenomeno. Ieri notte era luna piena. Angel ululava come uno scemo. A un certo punto, mentre eravamo di ronda, nel bel mezzo di Spirit in Black, ha cominciato a contorcersi come se avesse un Alien nello stomaco.
Il poveretto non si dava pace. Ho cercato di consolarlo, aiutarlo. L'ho raccolto da terra e sono subito corsa in chiesa. Anche Frate Tac pareva impotente. Il cane perdeva pelo. Le sue ossa si spezzavano scrocchiando come fossero cereali nelle fauci di Lara.
A un certo punto la sua colonna vertebrale ha cominciato a distendersi. Il suo muso è diventato un volto. Tutto il pelo era ormai a terra, la pelle era rosa come quella di un neonato. E i latrati sono diventate grida. 
Ci ha messo più di un'ora per tramutare in un ragazzo. E che ragazzo! 
Dovevate vedere i bicipiti, i pettorali, e pure la sua dotazione tra le gambe. Davvero un capolavoro.

L'abbiamo coperto e lasciato riposare. Dopo un'altra ora era in grado di muoversi, parlare, stare in mezzo a noi. Stesso nome, ha tre anni canini. Ne dimostra circa ventuno umani. Non ricorda quand'è stata la prima volta che si è tramutato in uomo. La sua memoria da cane gli dice che ha avuto un incidente quando era al canile, da piccolo, che l'avevano portato da un veterinario. Poi erano cominciate le metamorfosi.

E' rimasto un umano cosciente per circa due ore. Poi ha ricominciato a contorcersi. Un'altra ora per diventare cane, un'altra ora per riprendere coscienza da muso nero del solito Angel. Sei ore in tutto.

Ci sto pensando ancora adesso, durante l'intervallo. Tommy mi guarda dal suo banco. Le Dive diveggiano in un angolo dell'aula. Chissà che si dicono. Da quando ho fatto spettacolo nel cortile sono diventata un fenomeno da baraccone. Anche gli insegnanti fanno fatica a rivolgermi la parola. Chissenefrega! Ho alle orecchie Morbid Vision dei Sepultura e mi basta.

Mirella è l'unica che mi parla. E parla solo dei miei capelli. Meddy ha davvero fatto un gran casino questo weekend. Appena ho un'attimo mi scatto una foto e la pubblico, così potete giudicare voi stessi.


Per chiunque sia in ascolto... Mi chiamo Clara e ho 16 anni.

Nessun commento:

Posta un commento